Ieri si è svolta in seminario, la Giornata Vocazionale dal titolo ‘Vieni e Seguimi’, densa di parole, musica, riflessione e preghiera.
I ragazzi di varie parrocchie hanno potuto ascoltare, oltre alla splendida musica del Gruppo Giovani dell’oratorio di San Leo e delle Suore della Comunità ‘Serve di Gesù Povero’, le testimonianze di Amerigo, che ci ha fatto dono del suo rapporto con Dio attraverso il canto, della postulante Francesca che ha raccontato la sua meravigliosa storia di conversione che l’ha portata a scegliere di indossare gli abiti religiosi con la Comunità fondata da Suor Maria Goretti in Sicilia e di Francesco, seminarista, che ha chiuso il cerchio di racconti, spiegandoci come la sua scelta in seminario sia stata merito di Don Luigi Menci e di suo papà, entrambi recentemente scomparsi, che gli hanno trasmesso la vera fede in Cristo.
La giornata si è conclusa con l’Adorazione Eucaristica animata da tutti i giovani, che hanno creato un connubio di voci innalzando canti di lode. Il Rettore del Seminario Don Andrea Zalewski ha concluso la preghiera con una meditazione molto profonda sulla vocazione di Matteo.
Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato e che ci sostengono con la loro preghiera!