“Possiamo diventare viandanti risorti, se la Parola di Gesù riscalda il nostro cuore, e la sua Eucarestia ci apre gli occhi alla fede e ci nutre di speranza e di carità. Anche noi possiamo camminare accanto ai fratelli e alle sorelle che sono tristi e disperati, e riscaldare il loro cuore con il Vangelo, e spezzare con loro il pane della fraternità.” Papa Francesco
Andrea Falsini e Giacomo Foni, seminaristi del Seminario Vescovile di Arezzo, hanno chiesto al Vescovo il dono del ministero istituito del LETTORATO. Il Vescovo Andrea, sentito il parere dei Formatori, istituirà LETTORI questi due seminaristi giovedì 6 giugno 2024 alle ore 21.00, nella Cappella del Seminario Vescovile.
Andrea Falsini, della comunità di Subbiano, sta vivendo il servizio pastorale nella parrocchia di S. Niccolò in Soci.
Giacomo Foni, della comunità di Sansepolcro, sta vivendo il servizio pastorale nella parrocchia del Sacro Cuore e S. Teresa Margherita Redi in Arezzo, nel quartiere del Giotto.
Andrea e Giacomo stanno concludendo il quarto anno di studi.
Chiediamo alla Parola fatta carne di “ACCOMPAGNARE” questi fratelli nel loro servizio di “annunciatori”. Chiediamo alla Parola fatta carne di “VEGLIARE” e di “FARSI SENTIRE” dall’uomo che cammina oggi. Chiediamo alla Parola fatta carne di “SCOMODARE” sempre di più la comunità cristiana perché viva sempre di più la Gioia.