Nelle giornate di Venerdì e Sabato scorse, i nostri seminaristi hanno partecipato a questo ‘interscambio’ avvenuto tra diocesi toscane. Alcuni dei nostri ragazzi si sono ‘scambiati’ il seminario di provenienza per andare a Firenze ed a Livorno ed a loro volta, le diocesi hanno scambiato i loro seminaristi facendoli venire ad Arezzo dove hanno avuto l’opportunità di visitare la Cattedrale accompagnati dal parroco Don Alvaro Bardelli, la Chiesa di San Francesco con la sapiente guida di Padre Francesco Bartolucci, nonchè visitare l’Archivio Diocesano e la Biblioteca Antica guidati dai responsabili Riccardo Neri e Don Natale Gabrielli.
Punto nevralgico dell’interscambio è stato l’incontro sinodale dove si è parlato delle comunità seminariali e di come si può migliorare il camminare insieme sotto la guida dello Spirito Santo.
Un incontro che ha lasciato un segno indelebile a tutti i ragazzi e che ha aperto molte strade affinchè la ‘Chiesa in uscita’, come la chiama Papa Francesco, possa progredire ed annunciare a tutti il Vangelo di Cristo.